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Come trovare nuovi clienti tramite il Web Marketing

Come trovare nuovi clienti tramite il Web Marketing

La domanda che tutti ci chiedono quando vengono a fare la consulenza da noi è: come si fa a trovare nuovi clienti e incrementare le vendite con il web marketing?

Una domanda semplice che, al contrario, necessita di una risposta abbastanza complicata.

Ci provo!

La formula univoca per trovare nuovi clienti non esiste.

Bisogna studiare e analizzare chi sono i clienti attuali e qual è il loro comportamento, per applicarlo ai possibili clienti quelli futuri. Non sempre funziona.

Nel corso del tempo ho capito che, per fare un buon web marketing, esiste un fil rouge che accompagna tutti i possibili metodi. Dunque una serie di azioni che chiunque azienda di chiunque settore può applicarla alla sua strategia.

Vediamo insieme quali sono:

  1. Inizia con un buon sito web. S’inizia innanzitutto acquisendo l’indirizzo web con il nome del proprio brand, per non rischiare di non essere trovato. Poi si procede creando e mantenendo un sito web ben curato e immediato nella ricerca delle informazioni.

Per mantenere una buona indicizzazione del sito si consiglia sempre di pubblicare articoli nel proprio blog, di tipo personale o aziendale o entrambi.

  1. Creare una Landing page per ogni servizio offerto. È un passo importante per far sì che i visitatori diventino futuri clienti. Si tratta di semplificare e sfruttare al meglio tutti i testi e il design del sito web, per riuscire a portare gli individui verso le conversioni.

 

  1. Crea un portfolio. Come può un individuo diventare tuo cliente se non vede i lavori hai eseguito? Avere un portfolio aggiornato con gli ultimi lavori, con foto ad ad alta risoluzione che testimoniano il vostro operato, vi darà modo di essere scelti tra tutta la concorrenza.

 

  1. Partecipa ad eventi offline. Non sottovalutare MAI il potere del network. Farti conoscere nella realtà attraverso eventi, workshop, seminari e appuntamenti, ti permetterà di ampliare la tua rete, sia a livello stakeholder che di potenziali clienti.

 

  1. Fai in modo che avvenga il word of mouth. Cosa vuole dire? Il semplice Passaparola! Dedicare il proprio tempo ai clienti, farli “sentire a casa”e rispondere alle mail sono tre delle molte attenzioni che innescheranno sulla gente una buona impressione su di te. Più darai attendo alle esigenze del tuo cliente, più sarà predisposto a “fare il tuo nome” quando ci sarà da consigliare un’azienda del tuo settore.

La ricetta perfetta non esiste, ma sono le piccole attenzioni che faranno apprezzare il tuo lavoro alla gente. Lavorare bene ripaga sempre dalla fatica che si fa, e al tempo stesso avere la caparbietà di migliorarsi giorno dopo giorno, studiando e/o cambiando gli aspetti negativi, sarà il motivo che spingerà la gente a diventare tuo cliente.

Ovviamente se hai bisogno di aiuto per fare web marketing, lo staff di Comunica sarà felice di accompagnarti in questo nuovo mondo!

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