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Best Practice per ottenere maggiore engagement su Instagram

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Best Practice per ottenere maggiore engagement su Instagram

Se vuoi che il tuo business rimanga rilevante nel mondo del digital, devi sapere che il tuo target lo trovi nel modo dei social. Questo include anche Instagram.

Mentre molte PMI sono restie a crearsi un’immagine in queste piattaforme, molte altre hanno capito quanto importante sia essere attivi in questi canali.

Instagram non è solo un semplice metodo per caricare foto e video, può diventare un importante strumento per aumentare il proprio business e fidelizzare nuovi utenti.

Per questo motivo, abbiamo stilato una serie di best practice per chi è intenzionato ad avventurarsi in questa piattaforma:

 

  1. Usa immagini di alta qualità. Potrà sembrare scontato ma non è così. È un social nella quale l’immagine è messa su un piedistallo e per ottenere engagement deve essere a livelli quasi professionali. Investite in un buon telefono con un’ ottima fotocamera e non ve ne pentirete!

  2. Pubblica contenuti che il tuo pubblico vorrebbe vedere da te. Se vuoi aumentare il tuo pubblico, devi per forza chiederti: che cosa li motiva? Che cosa piace?

  3. Ritaglia le tue immagini con i formati che instagram permette: 1:1, 1.9:1 e 4:5.

  4. Bilancia i contenuti tra quelli promozionali ed emozionali. È importante che in questa community non ci sia soltanto la parte più istituzionale del tuo brand. Infatti, è necessario trovare il giusto equilibrio tra product placement e contenuti più stimolanti.

  5. Includi una CTA nei tuoi post. Chiedi di taggare qualcosa, fai domande, coinvolgi il tuo pubblico nelle tue attività. In poche parole, rendili partecipi.

  6. Racconta una storia che sia in linea con i tuoi contenuti. Sii creativo e utilizza immagini per fare vedere i tuoi prodotti da un nuovo punto di vista,

  7. Trova i giusti hashtag e usali con parsimonia. #

  8. Pubblica in orari precisi. Se hai un’account aziendale potrai vedere gli orari con più utenti online.

  9. Utilizza le instagram stories per far vedere al tuo pubblico com’è la vita aziendale e magari coinvolgilo facendo qualche ricerca di mercato con i sondaggi o i “fammi una domanda”.

  10. Rispondi ai commenti

  11. Stai al corrente con i trend della community di instagram e usali a tuo favore.

 

Sicuramente se applicherai questi consigli, il mondo di instagram ti risulterà meno oscuro, ma devi tenere bene in mente che, i follower che otterrai, dovranno essere convertiti in clienti fedeli. Applicare una strategia di social media management sarà la mossa vincente.

 

Vuoi saperne di più? Contattaci e vedremo come aiutarti!

 

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