About Us
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipi Suspendisse ultrices hendrerit nunc vitae vel a sodales. Ac lectus vel risus suscipit venenatis. Morbi dignissim mi non dui phaedrum ullamcorper.

Hirtenstraße 19, 10178 Berlin, Germany

+49 30 24041420

ouroffice@any.com

Follow Us

info@comunica-srls.it  –  049 940 2722

La pubblicità ai tempi del COVID-19

La pubblicità ai tempi del COV

La pubblicità ai tempi del COVID-19

La pubblicità ai tempi del COVID-19

Noi del team di Comunica ti vogliamo dare qualche spunto per affrontare la grave crisi che coinvolge tutto il nostro territorio. Perché questo periodo di stop forzato può rappresentare anche un’occasione irripetibile di intercettare e fidelizzare i tuoi clienti, facendoli ricordare di te quando tutto tornerà alla normalità.

Non smettere di pubblicare sul tuo sito o i social!

Sei in piena crisi di vendite e nessuno entra più in azienda o negozio?

Ti capiamo, ma chiudere all’improvviso tutti i tuoi canali di comunicazione per lo sconforto e la paura del futuro significa rinunciare al tuo duro lavoro in questi mesi, oltreché perdere tutto l’investimento pubblicitario speso durante l’anno. 

Segnatelo bene a mente: social e siti web, e in generale tutto l’advertising online, difatti non gradiscono le promozioni a spot, e le chiusure di budget improvvisi.

Continua a comunicare il tuo brand e la tua attività: il periodo di crisi che stiamo attraversando può essere l’occasione di instaurare un rapporto profondo con i tuoi followers, magari non in una situazione tanto diversa dalla tua.

Trova la forza di continuare una programmazione periodica e continuativa dei tuoi contenuti. I tuoi clienti non rimarranno chiusi in casa per sempre, ed anzi, in questo periodo probabilmente hanno più attenzione da dedicare all’advertising.

Ripensa alla tua strategia di marketing!

La pubblicità ai tempi del COVID-19

Prendi carta e penna, apri le mail, facebook insight e google analytics, misura i tuoi risultati: quante persone ti hanno visto, quante hanno interagito con i tuoi post, quante hanno richiesto informazioni. Chi sono e da dove vengono. Quali sono i loro bisogni.

Perché l’advertising e la comunicazione locale funzioni occorrono tempo e budget importanti. Occorre una pubblicazione costante, così come costante deve essere la misurazione dei tuoi risultati.

Lavora da remoto!

La pubblicità ai tempi del COVID-19

Oggi internet da l’opportunità, spesso possibile, di lavorare anche da remoto. Una di queste attività è appunto quella della comunicazione (vedi il punto 1), ma non soltanto. Da remoto puoi comunque organizzare tutte le attività necessarie al rientro da questa crisi, oppure formare e migliorare la formazione del tuo personale, ripensando a nuove maniere di intercettare i bisogni dei tuoi consumatori.

Impara qualcosa di nuovo e pensa positivo, sfruttando il tempo che hai a disposizione per godere delle cose più vicine e autentiche che possiedi.

Può essere difficile da comprendere, ma questo periodo di stop forzato può rappresentare anche un’occasione irripetibile di intercettare e fidelizzare i tuoi clienti, facendoli partecipi del tuo brand, continuando a comunicare la tua passione e la qualità dei tuoi prodotti/servizi.

Soprattutto facendoti ricordare di te quando tutto tornerà alla normalità.

 

 

No Comments

Post a Comment

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi